Vacanze sulla neve/2

Attività aerobica in mezzo ai boschi

Per te la montagna è soprattutto silenzio, contatto con la natura e solitudine? Nessun dubbio: la meta ideale per le tue vacanze è la Val Pusteria, dove dedicarti al fondo, il miglior allenamento aerobico da
svolgere sulla neve.

Per chi scia: poco affollati e immersi nei boschi i 120 km di piste che ti aspettano (il percorso più bello è il Grenzlandloipe, lungo il confine). Premiati con il marchio di qualità, si estendono fino a Lienz e ti permettono di inventare, ogni giorno, itinerari sempre nuovi.

Chi non scia: oltre a 35 km di piste per slittino (esiste anche un trattore che trascina le slitte dei bambini fino al rifugio Moa-Alm dove concedersi un’ottima merenda), la Val Pusteria offre a chi ama lo shopping la possibilità di visitare i mercatini di Lienz. Nel suggestivo capoluogo del Tirolo Orientale, i visitatori possono addirittura provare con le loro mani il lavoro artigianale.

Dove: Val Pusteria (Tirolo Orientale).
Costo: da 134 per 7 pernottamenti nella categoria prenotata e skipass settimanale.
Info: 0043-51272720. www.tirolo.com

Continua a leggere

AVVISO ALLE LETTRICI E AI LETTORI: La redazione di Starbene non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati alle notizie dopo la chiusura del giornale in tipografia. Chiedete sempre per telefono conferma di date e indirizzi prima di mettervi in viaggio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>