Perdi una taglia con la dieta dell’insalata


Altro che erbetta! A un costo “calorico” davvero minimo, lattuga, rucola, crescione, tarassaco e cicoria sono un concentrato di vitamine e minerali prezioso per l’organismo.

La vitamina C, per esempio, combatte l’invecchiamento precoce delle cellule e la formazione di rughe, ha un’azione leggermente schiarente e stimola la produzione di collagene, il tessuto connettivo che rende elastica e tonica l’epidermide.

Se vuoi sfruttare fino in fondo tutti i benefici di queste insalatone, devi seguire alcune regole: lava le verdure sotto il getto d’acqua, senza lasciarle a bagno: altrimenti perderai quantità importanti di vitamine idrosolubili.  Per lo stesso motivo, se devi affettarle, fallo appena prima di portarle in tavola. In questo modo potrai usufruire di tutte le proprietà antiossidanti di queste verdure.

Qui trovi la dieta: buon appetito!

1 commento

  1. principessa rani

    credo che le diete da voi descritte sono ottime per le donne che non lavorando possono preparsi i vari piatti da voi descritti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>